Cultura e Attualità

Auditorium Niemeyer riapre per le Giornate Europee del Patrimonio

Domenica 26 settembre, in occasione delle Giornate europee del Patrimonio, l’Auditorium Oscar Niemeyer riaprirà le porte alla musica.

Anna Tifu, ex enfant prodige, già vincitrice del concorso internazionale George Enescu di Bucarest. ha studiato con Salvatore Accardo e si è perfezionata a Parigi. È considerata una delle migliori interpreti della sua generazione. Si è esibita con alcune tra le più prestigiose Orchestre Nazionali e internazionali, collaborando con stelle della musica classica contemporanea come Maxim Vengerov, Ezio Bosso e Michael Nyman. 

L’appuntamento rientra in una due giorni organizzata dalla Fondazione Ravello che avrà inizio sabato 25 settembre, con l’apertura straordinaria di Villa Rufolo con biglietto di ingresso a 1 euro, dalle ore 19 alle ore 22 (ultimo ingresso 21.30). Il pubblico avrà così la possibilità di visitare il complesso monumentale e i giardini in un insolito percorso serale.

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), il più partecipato appuntamento culturale europeo, si tiene sabato 25 e domenica 26 settembre nel nome dei valori della coesione e dell’inclusione sociale. “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” è il tema di quest’anno che mira, attraverso un ricco programma di iniziative straordinarie nei luoghi della cultura, a sensibilizzare sulla necessità di una partecipazione accessibile al patrimonio culturale abbattendo i muri dell’esclusione delle minoranze e delle differenze che ancora oggi resistono in numerosi ambiti della vita sociale. 

www.fondazioneravello.it

www.villarufolo.it

www.ravellofestival.com

Leave a Reply