Cultura e Attualità

IN MOSTRA “DONNE E MADONNE”

Inaugurazione a Vietri sul Mare, venerdì 15 Dicembre, alle ore 19.

Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare Mota che quest’anno ha per tema “Donne e Madonne”.

La manifestazione, organizzata a cura dell’associazione L’Isola di Samo, presieduta da Ernesto Sabatella, è giunta alla quarta edizione. L’esposizione si terrà da venerdì 15 dicembre 2017 (vernissage alle ore 19) a lunedì 15 gennaio 2018 presso i locali di via Mazzini, 34, a Vietri sul Mare.

Come ogni anno il verdetto sarà duplice: uno designato dalla giuria popolare, composta da tutti i visitatori della mostra, che esprimeranno le loro preferenze con voto segreto, l’altro – il Premio speciale della Critica – sarà invece espresso a seguito di valutazioni compiute presso il Seminario Superiore di Arti Applicate di Torino, diretto dal professor Enzo Biffi Gentili. Al primo classificato andrà una coppa, al secondo ed al terzo una targa-premio. 

Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione e copie del catalogo della mostra. La manifestazione ha visto coinvolto nel progetto anche il professor Mauro Bubbico, grafico di fama, di recente entrato a far parte dell’Alliance Graphique Internationale (AGI), che ha realizzato il manifesto del concorso. Il magazine Puracultura è mediapartner della mostra/concorso.