Iniziative ONMIC

Onmic Cisterna – un’estate tra creatività e divertimento

L’Onmic Cisterna di Latina sta svolgendo, come di consueto le attività estive con i ragazzi del Centro diurno per disabili.

Nel pieno rispetto delle norme anti covid e sul distanziamento sociale, la sede Onmic di Cisterna ha organizzato, come sempre, un’estate ricca di attività creative, ludiche, riabilitative e inclusive. In accordo con il Comune di Cisterna, che ha messo a disposizione dell’Onmic il centro polivalente gestito dalla Pro Loco, gli assistiti dell’Onmic stanno svolgendo laboratori creativi con materiali di vario genere, che sono già stati proposti al pubblico cisternese durante la Notte Bianca del giorno 11 luglio. L’Onmic ha esposto infatti i lavori realizzati dai ragazzi del centro nel suo stand, realizzando una vendita di beneficenza. 

“La vendita degli oggetti realizzati dai nostri ragazzi – ha affermato il Presidente dell’Onmic Cisterna Giulio Roffilliè l’atto finale di un percorso di inclusione sociale dei nostri assistiti. Dal lavoro manuale, che li aiuta a sviluppare e a mantenere in esercizio la motricità fine, alla vendita diretta dei manufatti, per sviluppare le capacità e le tendenze prosociali “.

Oltre alle attività creative, anche tanto divertimento e benessere con le attività balneoterapiche, che si stanno svolgendo presso il Lido Nausicaa e proseguiranno per tutta la stagione estiva. “Non è una scoperta nuova – prosegue Roffilli – che il mare sia un toccasana per la salute fisica e mentale, pertanto abbiamo organizzato una parte delle attività proprio in riva al mare. Un ringraziamento particolare al sig. Andrea responsabile di questa bellissima struttura, per aver sposato in pieno il nostro progetto”.

“L’Onmic Cisterna resta un esempio da seguire, per la bontà del suo lavoro, per la qualità dei suoi operatori e per la dedizione del suo Presidente. Anche nei tempi più bui e difficili ha continuato a lavorare silenziosamente, senza lasciare indietro nessuno, tra mille difficoltà, ma sempre con la fiamma della speranza accesa; grazie per aver portato così in alto i nostri valori”. Questo il sentito ringraziamento espresso al riguardo dal Presidente nazionale Onmic Vincenzo Siano.

Daniela Siano

#La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai