Cultura e Attualità

Tutto pronto per il Carnevale 2020 a Cetara

Cetara è pronta ad accogliere il Carnevale 2020, con una settimana ricca di eventi in programma, da domenica 23 febbraio, fino a domenica 1 marzo.


Ispirandosi all’Arte Cinematografica, protagonista di questa edizione sarà il carro allegorico “Alice in Wonderland”, realizzato in collaborazione con il gruppo “I monelli” di Maiori che sarà pronto a sfilare per le vie del paese, tra musiche e balli, con più di 100 figuranti tra adulti, giovani e bambini, coordinati dal lavoro di Annamaria Zuppardi e Marianna Esposito. Un evento che nasce grazie ad una intensa collaborazione tra il “Forum dei Giovani di Cetara”, l’associazione “Amici del Forum dei Giovani”, il Gruppo di Lavoro “Carnevale Cetara”, con l’immancabile sostegno del Comune di Cetara. Molto atteso è il consueto appuntamento con il “Carnival Party”, la festa in maschera per tutte le fasce d’età che, giunta alla sua IX edizione, vedrà un’attenta giuria premiare la maschera più bella. 

È sempre bello vedere tanti giovani cimentarsi in attività il cui unico scopo è la condivisione di momenti di festa e spensieratezza – afferma il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica. Sarà una settimana ricca di novità e divertimento, in una realtà ormai consolidata che coinvolge l’intera Costiera Amalfitana. 

Riprendere la tradizione del Carnevale è stato il nostro obiettivo primario, ma non solo. Vedere i nostri ragazzi coinvolti nella preparazione di maschere e carretti, crea davvero un clima allegro e  gioioso per l’intero paese – spiega Daniele D’Elia, consigliere delegato alle Politiche Giovanili di Cetara. E aggiunge: Un particolare ringraziamento per il grande impegno associativo va ai Presidenti Francesca Pappalardo (Forum dei Giovani di Cetara) e Alfonso Iennaco (Ass. Amici del Forum) e ad Alfonso Pastore e all’Ing. Taiani, perni del carnevale maiorese.

Il programma, oltre alle sfilate dei giorni 23, 25 febbraio e venerdì 28, si arricchisce di due appuntamenti di animazione rivolta ai più piccini che si svolgeranno nei giorni 23 e 24 febbraio, a partire dalle 10, in Largo Marina.