Una Nessuna Centomila 2026 torna all’Arena di Verona: Fiorella Mannoia e Ligabue insieme contro la violenza sulle donne

Il 21 settembre 2026 torna all’Arena di VeronaUna Nessuna Centomila”, il grande evento benefico che unisce musica, spettacolo e impegno sociale nella lotta contro la violenza sulle donne.

Dopo il successo delle precedenti edizioni – dalle 100mila presenze di Campovolo nel 2022 al doppio sold out di Verona nel 2024 fino all’evento tutto esaurito in Piazza del Plebiscito a Napoli nel 2025 – la manifestazione torna con una nuova serata che vedrà protagonisti alcuni dei più importanti artisti italiani. Ad annunciare l’appuntamento sono stati Fiorella Mannoia e Luciano Ligabue dal palco dell’Unipol Forum durante “La Prima Notte – Music Opening Ceremony”, il concerto evento con cui Ligabue ha inaugurato l’Unipol Dome di Milano.

Nel corso della serata, Luciano Ligabue ha sorpreso il pubblico presentando dal vivo il nuovo brano inedito Nessuno È Di Qualcuno, dedicato al tema della violenza contro le donne. I diritti del brano saranno devoluti alla Fondazione Una Nessuna Centomila, realtà nata dopo il grande concerto del 2022 e oggi punto di riferimento nazionale nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere.

Anche l’edizione 2026 di Una Nessuna Centomila riunirà sul palco grandi nomi della musica e dello spettacolo italiano per una serata fatta di esibizioni, duetti e collaborazioni speciali. L’obiettivo resta quello di sensibilizzare il pubblico sul fenomeno della violenza maschile sulle donne e raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani, che ogni giorno supportano donne vittime di abusi nei percorsi di uscita dalla violenza. I proventi dell’evento, al netto dei costi organizzativi, saranno infatti destinati ai centri antiviolenza selezionati dalla Fondazione secondo criteri di trasparenza, territorialità e necessità.

La Fondazione Una Nessuna Centomila è nata dalla volontà delle fondatrici Fiorella Mannoia, Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Palladino. La Fondazione sostiene i centri antiviolenza, promuove l’empowerment femminile e realizza progetti culturali e di educazione all’affettività attraverso musica, teatro, cinema e iniziative nelle scuole. Con il ritorno all’Arena di Verona, “Una Nessuna Centomila” si conferma uno degli appuntamenti musicali e sociali più importanti d’Italia, capace di trasformare la musica in uno strumento concreto di sensibilizzazione e aiuto.

L’evento è organizzato e prodotto da Friends & Partners e Oyà. I biglietti per il concerto saranno disponibili dalle ore 16.00 di oggi sui principali circuiti di vendita. TicketOne