Iniziative ONMIC

“L’UNIONE FA LA FORZA. UNITI CONTRO LA TRUFFA”, NEL CONVEGNO CON L’ONMIC AL COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO

L’unione fa la forza. Uniti contro la truffa”

È il titolo dell’interessante convegno in programma domani, martedì 9 maggio, alle ore 18.30, presso il Complesso ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano.

Ad organizzarlo la Consulta Comunale degli Anziani, in collaborazione con l’associazione ONMIC, per sensibilizzare i cittadini sulle strategie di prevenzione contro truffe, raggiri, furti e aggressioni.

Dopo i saluti del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, si terrà la presentazione della Consulta da parte del Presidente Domenico Landi.

A seguire gli interventi del Capitano Francesco Lancetta, Comandante della Polizia Municipale, su “Principali forme di truffa e raggiri”; del Luogotenente della Stazione dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano Andrea Ciappina sul tema “Riconoscere, prevenire e denunciare truffe e furti”; di Tea Luigia Siano, Responsabile dell’Ufficio Legale Onmic, sull’argomento “La legge a tutela dei cittadini”; dell’ingegnere Antonio Forlenza su “Strategie efficaci per difendere se stessi e il proprio domicilio”.

Per concludere, tavola rotonda e rinfresco.