Iniziative ONMIC

Onmic – la delegazione di Napoli ospite dell’On. Lucia Fortini

Una delegazione delle sedi Onmic della provincia di Napoli è stata ospite dell’Assessore Regionale all’Istruzione, On. Lucia Fortini.

La delegazione Onmic, composta da Francesco Martini (Onmic San Giorgio a Cremano, Consigliere Direttivo Nazionale), Angelo Ambrosio (Onmic San Giuseppe Vesuviano), Gaetano Castaldo (Onmic Acerra), Antonio Gervasio (Onmic Napoli), Raffaele Di Donna (Onmic torre del Greco) è stata ricevuta a Palazzo Santa Lucia dall’Assessore e dal suo staff, insieme al Consigliere Comunale di Portici Vincenzo Ruffino.

Molti i temi del colloquio: dall’avvio dell’imminente anno scolastico, alla progettazione integrata tra Regione Campania, Associazioni e Scuole“Un colloquio positivo e propositivo, svoltosi in un clima cordiale e accogliente – ha dichiarato Francesco Martini –  che ha toccato molte tematiche importanti. Un sentito ringraziamento all’On. Fortini per la sua disponibilità e per la sua trasparenza. Un vero esempio da seguire per chi voglia fare politica a certi livelli. Apprezziamo l’impegno della persona, ancor prima dell’Assessore, che nel marasma di una situazione difficile e confusa riesce a tenere le redini di un settore in crisi e in rivolta e che non ha paura di mettere in gioco il suo nome, di mostrare il suo volto, di parlare con l’utenza; è di queste persone che la politica italiana ha bisogno”

Soddisfatti tutti i membri della delegazione, che hanno avuto la possibilità di interloquire su numerose tematiche e di chiarire alcuni dubbi che attanagliano un po’ tutti in questo difficile periodo. “Infine – ha concluso Martini –  è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento al Consigliere Vincenzo Ruffino, per la sua straordinaria disponibiltà ad accompagnare le associazioni nel loro percorso e per avere reso possibile questo incontro”.

Daniela Siano