Cultura e Attualità

A SALERNO, MODELLI SPECIALI E BENEFICENZA CON “INSIEME IN PASSERELLA, II EDIZIONE”

Dopo il successo della prima edizione, il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, ripropone “Insieme in Passerella” una sfilata di moda di beneficenza con modelle e modelli diversamente abili, proveniente da tutto il Sud Italia e dalla Francia, accompagnati da giovani rotaractiani e professionisti, ospiti della serata. 

Col patrocinio del Comune di Salerno, “Insieme in Passerella – seconda edizione” si terrà questa sera, presso la chiesa dell’Addolorata all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia, in Largo Abate Conforti a Salerno, a partire dalle 20.30.

Le donazioni raccolte durante la sfilata serviranno a finanziare l’acquisto di una o più sedie a rotelle che verranno destinate all’Università degli Studi di Salerno. Hanno collaborato nella conduzione della componente artistica e alla realizzazione degli abiti in scena Lucia Fierro e Antonio Mello. Agli stilisti professionisti, si assoceranno due giovani migranti richiedenti asilo, ospiti della comunità Giovamente che, con il sogno della moda, hanno realizzato a mano alcuni degli abiti che vedremo in passerella. 

 La sfilata sarà intervallata da due momenti di danza: contemporanea, con Marilù Troise e Alessia Iacolare e tribale, con l’esibizione di Elyta, accompagnata dal noto percussionista Ciccio Merolla. 

STORICO DELL’EVENTO 

“ Insieme in Passerella” è alla sua seconda edizione. La prima edizione ha avuto luogo presso la chiesa dell’Addolorata all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia, Largo Abate Conforti, Salerno dalle ore 19.00 alle ore 23.00 del 12 Maggio 2017. La sfilata, presentata da Benedetta De Luca, Ilaria Cuomo e Antonio Sica, è stata preceduta da una mostra fotografica che ha raccolto i lavori dei giovani fotografi campani Isabella Borrelli, Simone de Iuliis, Pinella Palmisano,Mena Tignola e Mattia Venza Cardillo. Un light buffet ad opera dell’Istituto E. Ferrari di Battipaglia (SA) ha accompagnato la serata. Hanno sfilato abiti ad opera degli stilisti Lucia Fierro ed Antonio Mello, e degli studenti ROTARACT CLUB CAMPUS SALERNO DEI DUE PRINCIPATI dell’Istituto E. Ferrari di Battipaglia, indossati da modelli e modelle diversamente abili, studentesse dell’Istituto E. Ferrari di Battipaglia, rotaractiani e professionisti provenienti. Durante la sfilata sono intervenuti Luca Abete, Fabio Balsamo e Federica Lepanto. In conclusione dell’evento il Rotaract Club campus Salerno dei Due Principati ha celebrato l’ingresso in qualità di socia di Benedetta De Luca.