Cultura e Attualità

ART EXPERIENCE: Primavera Artistica 2021

Ritornano gli eventi targati Art Experience, con la seconda parte di “Primavera Artistica 2021”, un evento che porta artisti nazionali e internazionali nella nostra città. Dal 16 al 26 ottobre 2021 presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno.

I curatori dell’evento Anna de Rosa e Angelo Lazzano, hanno pensato ad una mostra collettiva in cui coesistono opere di pittura, scultura, fotografia e disegno, diverse forme espressive ma con un denominatore comune: il MARE ,ma ci sono tante opere che rappresentano l’essere umano in progress, e lo rappresentato con sfaccettature diverse, dal concetto dell’infanzia e del gioco ,momenti di vita quotidiana, per ricordare il passato e costruire il futuro. Differenti anche i materiali e le tecniche usate.

  • La prima parte dell’evento PRIMAVERA ARTISTICA 2021 inaugurata l’11 giugno presso la Stazione Marittima e poi il 9 luglio presso il Molo Masuccio Salernitano con le PANCHINE d’ARTISTA;
  • la seconda parte si terrà dal 16 al 26 ottobre 2021 presso il Museo Diocesano “San Matteo”, qui verranno esposte le 64 opere didattiche che saranno affiancate da 10 Panchine d’Artista, posizionate sempre nel Quadriportico del Museo.
  • Infine, Mexico&Mare, il terzo momento, vede le opere di otto soci messicani, insieme a quelle provenienti da Brasile, Spagna, Portogallo, Perù, oltre che dall’Italia.

È anche grazie a queste iniziative che una città riscopre la gioia di incontrarsi, stare insieme e conoscere quanta ricchezza offre l’Arte nei suoi campi, un’occasione unica per chi voglia avvicinarsi all’arte contemporanea, nelle sue molteplici forme e tecniche, tra le opere dei tanti artisti nazionali e internazionali che compongono l’ampio catalogo della collettiva.

Ingresso gratuito

Leave a Reply