Vai al contenuto
il vortice
Cerca
  • Cultura e Attualità
  • Iniziative ONMIC
  • Sportello informativo
Cerca
il vortice
  • Cultura e Attualità
  • Iniziative ONMIC
  • Sportello informativo

Femminile palestinese: “Comunicare la Palestina, una narrazione diversa” al Teatro Ghirelli di Salerno

/ Cultura e Attualità / Di redazione

La rassegna, quest’anno alla VII edizione, torna con una mostra che verrà inaugurata venerdì 31 gennaio alle ore 17,30.

Femminile palestinese, curata da Maria Rosaria Greco e promossa dal Centro di produzione teatrale Casa del Contemporaneo, torna al Teatro Ghirelli di Salerno con la Mostra “Comunicare la Palestina, una narrazione diversa” a cura di Pino Grimaldi e Enrica D’Aguanno. 

Vernissage alle ore 17,30, con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Giovanni Petrone, Presidente di Casa del Contemporaneo, Enrica D’Aguanno e Pino Grimaldi, curatori della mostra e docenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Paolo Altieri, designer della comunicazione.

19 designer della comunicazione, docenti in università e accademie italiane, sono stati chiamati a una campagna di sensibilizzazione sulla questione palestinese, irrisolta dal 1948.

I progetti dei 19 designer sono oggetto quindi della mostra e di un catalogo, insieme al convegno di apertura che affronta il tema della comunicazione sociale, della utilità ed efficacia del design per trasferire idee politiche, consapevolezza e impegno sociale.

Negli anni Femminile Palestinese ha consolidato preziosi partenariati come in questo caso con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, con la quale nasce questo progetto di comunicazione sociale, e con l’AIAP, l’Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva che dà il patrocinio all’iniziativa e che esporrà, nella propria sede a Milano, la mostra “Comunicare la Palestina, una narrazione diversa”, subito dopo Salerno.

INGRESSO LIBERO – DAL 31 GENNAIO AL 10 MARZO 2020

Navigazione articoli
← Articolo precedente
Articolo successivo →

Related Posts

GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO 2017: “MIGRANTI MINORENNI, VULNERABILI E SENZA VOCE”

Cultura e Attualità / By redazione

WORLD CANCER DAY

Cultura e Attualità / By redazione

Iscritto in data 20/08/1974 al n.400 del Registro della Stampa Periodica – Tribunale di Salerno.
On line con ordinanza del 22/05/2007 – Tribunale di Salerno.

Privacy policy
Redazione

Via Adriano Aurofino, 25 – 84127 – Salerno
tel: +39 089 724572
fax: +39 089 6306637
e-mail: redazione@ilvortice.eu
C.F. 95029620655

 

 

Copyright © 2026 il vortice