Mercoledì 2 ottobre Giffoni celebrerà la Festa dei Nonni per una serata all’insegna dell’allegria e della magia, tra musica e amore.
I nonni sono certezza, pienezza, necessaria presenza. I nonni sono un tesoro, una storia da raccontare e vivere: sorrisi sinceri pronti a impreziosire, esaltare, completare. Sguardi attenti, carezze indispensabili. Supporto prezioso per tantissime mamme e papà impegnati al lavoro e in lotta contro il tempo, capaci di seguire con l’anima giusta il percorso di crescita e formazione dei nipoti, con forza e discrezione. Con amore, quello che solo loro riescono a rappresentare al meglio.
Porta i nonni al cinema: è questo il claim scelto da Giffoni. La hall del Multicinema, a partire dalle 17.30 di mercoledì 2 ottobre, aprirà le porte a nonni e nipoti. Allegria, musica, divertimento con la ludoteca Il Paese delle Meraviglie e la magia di Mago Pako.
Nella Sala Blu, sarà poi possibile assistere alla proiezione di un film di animazione. Ogni partecipante potrà poi portare a casa un ricordo di questo evento, con una foto istantanea che sarà scattata alle famiglie che aderiranno all’iniziativa con un photocall tutto per loro.
Sarà l’occasione per stimolare tutti i nonni, a partire da me, a dedicare con sempre maggiore entusiasmo una parte del loro tempo ai più giovani – spiega Claudio Gubitosi – Ogni nonna e ogni nonno ha tanto da dare, non solo ai propri nipoti ed è giusto che questo patrimonio venga valorizzato. Giffoni intende farlo creando una vera e propria banca del tempo che permetterà a tutti di conoscersi meglio e di costruire nuovi legami basati sul dialogo e sulla fiducia. Per questo invito le famiglie a partecipare, quelle dei giffoner e quelle che, in questa circostanza, potranno per la prima volta scoprire un mondo, il nostro, fatto di progettualità, condivisione, passione e successi.