NUOVO APPUNTAMENTO CON MERCATO MARCHESA: VINTAGE, SHOPPING, GARDEN, MUSICA E STREET FOOD

Domenica 19 maggiodalle 11 alle 23, a Battipaglia presso la Tenuta Porta di Ferro.

Una quarantina gli espositori: tra questi Testa Headmade e le sue originali spille realizzate a mano, Rom ceramics, Baniglia vintage con la sua selezione di colori e pattern, Giorgix con accessori in stoffa per grandi e piccini, Katakascia con illustrazioni e stampe su T- shirt, Sugo, Stammece accort, Lucia Napoli e le sue stoffe waxprint, Lucia Ferrara e il suo modernariato.

La novità di questa sesta edizione è sicuramente la location. Tutti i partecipanti potranno infatti ammirare gli splendidi giardini di una tenuta raffinata e unica nel suo genere, dal giardino segreto a quello delle sperimentazioni, dal giardino dei silos a quello dell’orto. Spazio ai bambini, con laboratori dedicati tenuti dal British Institute, un’area altalena e giochi all’aria aperta. Cibo, buon bere e dj set al tramonto accompagneranno il percorso tra creatività e alberi secolari, in compagnia dell’agronomo Luigi Vicinanza. Mercato Marchesa nasce da un’idea di Francesca Matera, direttrice creativa, Monica Romei e Adriana Sannini, producer.

L’obiettivo è quello di incentivare la creatività e di valorizzare l’artigianato locale di qualità. Non a caso #becreative è l’hashtag prescelto per fare rete e diffondere un nuovo modo di coniugare shopping e buon vivere.

L’evento è promosso dall’associazione Arte & Industria.