PRENDE IL VIA A SALERNO LA II EDIZIONE DELLA SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA

Fino a domenica 8 ottobre, AID, Associazione Italiana Dislessia promuoverà a Salerno e in contemporanea in altre 87 città italiane, oltre 400 tra eventi, laboratori e spettacoli, in occasione della 2° Settimana Nazionale della Dislessia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza riguardo i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e si svolge in concomitanza con l’European Dyslexia Awareness Week .

 “DSA? Diverse Strategie d’Apprendimento” sarà il tema filo conduttore della settimana che quest’anno vuole soffermarsi sulle potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA: comprendere le loro difficoltà e il loro modo di pensare, creativo e divergente, permette di trovare nuove risorse e di fare la differenza, nel percorso verso l’inclusione e il successo scolastico e lavorativo. Da qui l’idea di leggere l’acronimo che identifica i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, DSA, da un altro punto di vista: “DSA? Diverse Strategie di Apprendimento”.

Di seguito gli eventi in evidenza:

 

Giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 14.15

presso il Salone dei Marmi, Via Roma, 76, 84121 – Salerno

L’IMPORTANZA DEGLI ASPETTI EMOTIVO E RELAZIONALI NEGLI ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA)

EVENTO GRATUITO

Per maggiori informazioni: salerno@aiditalia.org 392 35 01 401

LINK e iscrizioni: https://salerno.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/snd2017-salerno

Per una donazione e per sostenere le attività dell’Associazione Italiana Dislessia: http://aiditalia.org/it/sostienici.

Tutte le donazioni a favore di AID sono fiscalmente deducibili o detraibili.

 

AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )

AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima colpisca circa 1.900.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).