Cultura e Attualità

Superbonus e comunità energetiche: ecco gli incentivi

Il 10 dicembre direttAepi ospita le imprese e la commissione Industria, commercio e turismo del Senato. 

Agevolazioni, incentivi e opportunità: il 10 dicembre la Confederazione AEPI ha in programma un nuovo, atteso, appuntamento dedicato al mondo delle imprese e dei professionisti. Un panel di relatori di altissimo livello si confronterà con uno dei temi che, in questo momento, suscitano grande interesse da parte di aziende e privati: il superbonus al 110% e le comunità energetiche, con particolare attenzione a quanto offre l’Italia.

«Nell’ambito del nostro format direttAepi – spiega la Confederazione di Associazioni europee di professionisti e imprese – abbiamo pensato di affrontare questo tema di grande attualità, entrando però nel merito dell’operatività. Molto spesso, infatti, quello che manca alle tante realtà del territorio sono gli strumenti e le possibilità di accesso ai servizi. Da qui la nostra scelta di far dialogare istituzioni e grandi aziende con i nostri associati, attraverso i referenti delle varie categorie che, all’interno di AEPI, ne raccolgono le istanze».

Ospiti saranno: Gianni Pietro Girotto, presidente commissione Industria, commercio e turismo del Senato, Anna Rita Giacheddu, Bancoposta- Business e pubblica amministrazione di Poste Italiane, Gioacchino Amato, responsabile practice di Equity e capital markets Deloitte legal, Fabio Armanasco, responsabile di Progetto Rse SpA, Emilio Sani, coordinatore Gdl Legislativo e Regolatorio Associazione Italia Solare.

Per AEPI saranno presenti il coordinatore dell’ufficio legale Giovanni Malinconico e il responsabile Energia e Innovazione Stefano Gazziano. Coordina il dibattito il presidente di Fenimprese- AEPI Luca Mancuso.

L’appuntamento si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook della Confederazione AEPI giovedì 10 dicembre dalle ore 17 alle 18.