Al via la XI edizione di “SALERNO DANZA d’aMare”, il campus di danza più atteso dell’estate

Dal 14 al 21 luglio le aule del Centro Sociale di Salerno saranno animate da oltre 200 giovani ballerini.

Un cast di grandi nomi della danza che si amplia di anno in anno: Alessandra CelentanoAlexandre StepkineLittle PhilAndré De La RocheMia MolinariCristina AmodioKristina Grigorova,Christophe FerrariMichele BarileOliviero BifulcoVirginia TomarchioAmilcarMarisa RagazzoAngelo EgareseAlessia Landi.

Il programma didattico prevede moltissimi workshop e lezioni di aggiornamento al quale potranno prendere parte non solo gli allievi ma anche insegnanti di danza e coreografi.

Le intense giornate di lezioni e workshop culmineranno il 21 luglio sullo storico palco del Teatro Augusteo di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di classico, moderno, contemporaneo ed hip hop, diventeranno i protagonisti del Galà finale, portando in scena le coreografie preparate durante le lezioni.

A seguire il Concorso nazionale di danza alla presenza della giuria composta dai Maestri André De La Roche, Kristina Krigorova, Marisa Ragazzo e Michele Barile che assegneranno premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali, coppe medaglie e il prestigioso trofeo.

Anche quest’anno le porte sul futuro artistico sono aperte alle audizioni tenute dal M.A.S. Music, Arts & Show di Milano diretto da Massimo Perugini e dal Centro di Alta Formazione “ArteMente” di Milano, diretto da Nicolò Abbattista, Irene Romano e Christian Consalvo. Le audizioni sono riservate agli iscritti allo stage che hanno compiuto i sedici anni.

Partners dell’evento: Micro&Mega fotografie – Pisa, DADA marketing e comunicazione – Salerno

Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.