Cultura e Attualità

Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro: presentato il programma della tappa conclusiva

Dal 19 al 21 ottobre al Teatro Augusteo di Salerno, tre giorni all’insegna della promozione e della valorizzazione dei percorsi di formazione e inserimento lavorativo attivi in Campania.

Si è tenuta stamattina presso Confindustria Salerno la conferenza stampa di presentazione del programma della tappa conclusiva della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro. La conferenza si è aperta con i saluti del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Sono intervenuti Giovanni D’Avenia, Presidente Centro Studi Super Sud, e Antonio Vitolo, CEO e Founder di Gruppo Stratego. L’incontro si è concluso con l’intervento del deputato Piero De Luca.  
 
 
L’evento, nato con l’obiettivo di fornire agli studenti delle scuole superiori e delle università strumenti utili per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, chiuderà il format itinerante della Borsa, che per la quarta edizione è diventata itinerante, toccando le città di Napoli, con oltre 1000 presenze tra visitatori e studenti, Benevento, Avellino e Caserta. 
 
Nel corso della mattinata è stato illustrato il ricco programma dell’iniziativa, caratterizzato dall’hackathon con sfide lanciate ai giovani dalle aziende del territorio, incontri, talk e seminari, con la partecipazione di personalità di spicco del mondo dell’impresa e special guest del mondo dello spettacolo. 
 

La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro è un momento di condivisionedibattito e apprendimento sulle tematiche legate al mondo della formazione e del lavoro con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la crescita del capitale umanoculturale e sociale del Mezzogiorno. Promossa dal Centro Studi Super Sud e organizzata da Gruppo Stratego, anche quest’anno registra la partnership con la Regione Campania e rappresenta l’occasione per presentare le attività e le misure promosse dalla Regione con il supporto del Fondo Sociale Europeo Plus, in particolare sui temi della formazione e del lavoro. La Borsa ha l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta di lavoro e fornire agli studenti delle scuole superiori e delle università e ai NEET utili strumenti per l’orientamento e la crescita professionale e opportunità di inserimento lavorativo. 

 

Leave a Reply