Cultura e Attualità

CONCORSO REGIONE CAMPANIA, PUBBLICATI I PRIMI DUE BANDI: TUTTI I DETTAGLI DELLA SELEZIONE

Il governatore Vincenzo De Luca ha incontrato ieri i sindaci dei comuni interessati e i sindacati.

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, nella sezione “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9/7/2019, i Bandi per il Corso-concorso unico territoriale per gli Enti locali della Regione Campania, ovvero l’accesso a un corso di formazione, svolto dal Formez, per preparare circa 10000 nuovi assunti nei Comuni e altri Enti pubblici in Campania. Questa è in realtà la stima del fabbisogno di personale che la Regione ha riscontrato dagli enti stessi. La prima tranche si limita a circa 3000 posti.

Il primo corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, è per la copertura di 950 posti di personale non dirigenziale, categoria D, a tempo indeterminato, di cui 328 posti presso la Regione Campania, 15 posti presso il Consiglio regionale della Campania e 607 posti presso gli enti locali della Regione Campania.

Bando_RIPAM_ Campania D1-2

Il secondo corso-concorso pubblico, per esami, è per la copertura di 1225 posti a tempo indeterminato, di cui 187 posti presso la Regione Campania, 18 posti presso il Consiglio regionale della Campania e 1020 posti presso gli enti locali della Regione Campania.

Bando_RIPAM_Campania C1-2

Le domande di partecipazione al bando potranno essere inoltrate fino al giorno 8 agosto alle ore 23.59.59 sul portale Step One 2019 (sezione Concorsi attivi). 

Non è previsto limite di età per partecipare al concorso e sono ammessi sia i diplomati che i laureati.

Ci saranno prima le preselezioni, le prove scritte e ciò a cui si mira è concludere il concorso per fine settembre-inizio ottobre in modo da consentire l’avvio dell’esperienza lavorativa a ottobre.

Sul sito internet http://riqualificazione.formez.it, almeno quindici giorni prima del loro svolgimento, sarà pubblicato il diario con l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno le prove preselettive, nonché con indicazione delle modalità di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alla successiva fase selettiva scritta e delle informazioni relative a modalità e tempi del suo svolgimento.

Si segnala che non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento delle prove.

La presentazione della candidatura avverrà solo con questa modalità online. Per eventuali informazioni è possibile prendere visione dell’apposita guida alla compilazione della domanda e delle FAQ che saranno costantemente aggiornate sulla base dei quesiti posti dai candidati. Qualora nelle FAQ non si trovasse la risposta alle proprie domande è possibile porre dei quesiti attraverso il form messo a disposizione di tutti coloro che accedono al modulo di candidatura. È stato inoltre predisposto un help desk telefonico, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, esclusi i festivi, che risponde al numero 081 7969 168.