LA RIVINCITA DELLE CINQUANTENNI: QUANDO L’ETÀ È SOLO UNA QUESTIONE DI NUMERI

Rughe? Capelli bianchi? La mezza età? Ormai i “50” non spaventano più nessuno, le donne sono sempre più affascinanti e tengono alla propria immagine.

Basta darsi un’occhiata intorno, per rendersi conto che le donne di tutto il mondo vivono i propri over 50 come una seconda giovinezza. E se il celebre scrittore Yann Moix ha dichiarato che non starebbe mai con una cinquantenne, perché sarebbe troppo “vecchia” da amare, le passerelle e i red carpet – e gli altri uomini – non sembrano pensarla allo stesso modo.

L’attrice italiana Monica Bellucci di anni ne ha 54 ed è ancora richiesta in tutto il mondo. Mentre il marito Vincent Cassel si è sposato con una donna molto più giovane, lei è riuscita a stregare il modello Nicolas Lefebvre, che ha 18 anni meno di lei.

L’attrice americana Jennifer Aniston, l’11 febbraio, ha compiuto 50 anni. La ricordiamo nel celebre telefilm Friends, nella love story con Brad Pitt e in tanti altri film che l’hanno resa una delle donne più desiderate del cinema, sia per talento che per bellezza.

È la rossa più amata da Hollywood, ovvero Julianne Moore, che ha compiuto 58 anni. Attrice famosissima, di grande fascino e carisma, che oltre come interprete è richiestissima come testimonial di vari brand.

La pellicola Pretty Woman l’ha resa una delle donne più sensuali e al tempo stesso eleganti del cinema. A 51 anni Julia Roberts, con il suo splendido sorriso e i suoi occhi profondi, spopola sia sul grande schermo che sulle copertine dei magazine come testimonial.

Queste sono solo alcune delle donne, italiane e americane, che attirano l’attenzione per la propria bellezza, per il fisico mozzafiato e per il sorriso che detta gioventù. Attività fisica, creme antirughe o altri rimedi, non importa. La bellezza e l’età ci sono entrambe, ma loro non hanno il timore di mostrare quanto hanno vissuto e quanto ancora hanno da vivere, con il proprio lavoro che le richiede sempre sul set dei film più gettonati.

E se nel film di Marylin Monroe gli uomini preferiscono le bionde, in questo caso, il sesso maschile preferisce le over 50: affascinanti, mature e con quel sex appeal in più!

Clemente Donadio