Cultura e Attualità

MusicAccanto, a Sicignano degli Alburni il maestro Geoff Westley

Sabato 7 ottobre, ore 20:30, all’auditorium Passannante di Sicignano degli Alburni (Sa).

Continuano gli appuntamenti della rassegna MusicAccanto, progetto fortemente voluto dalla Fondazione della Comunità Salernitana presieduta da Antonia Autuori, nato nel 2020 e dedicato agli artisti che, più di altre categorie professionali, hanno profondamente pagato lo scotto della crisi sanitaria. La direzione artistica è di Matteo Saggese, musicista salernitano di base a Londra,  che da anni è impegnato a valorizzare il territorio dei Monti Alburni attraverso la musica e la cultura.

Tanti gli artisti internazionali che si sono succeduti sul palco di Sicignano e il 7 ottobre sarà la volta di Geoff Westley in “piano solo” un concerto “raccontato”, tra musica e aneddoti, in cui ripercorre gran parte della sua carriera, passando dalla collaborazione con i Bee Gees, alle produzioni realizzate per Lucio Battisti, Claudio Baglioni e tanti altri.

La serata sarà presentata dalla giornalista Valeria Saggese, il ricavato andrà a sostegno del progetto CometaPark promosso dalla cooperativa sociale Capovolti.

L’evento è realizzato con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Sicignano degli Alburni, in collaborazione con l’associazione LaCausaEffetto e grazie al sostegno degli sponsor: Genesis srl, Agriovo, Michele Autuori, Eurogas energia, Cogeco, Cartesar, CTI foodtech, Peach group, Rago, FG industria grafica, LaBaita, B&B Sapori e Saperi.

Leave a Reply