Cultura e Attualità

“STORIE AL FEMMINILE”: un viaggio nella creatività letteraria in rosa

Storie al Femminile, al Palazzo della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano di Ogliastro Cilento (SA).

Da 40 anni attiva sul territorio nel campo della promozione sociale, la Fondazione aprirà le porte a una serie di eventi culturali, in collaborazione con la Proloco e il Comune di Ogliastro Cilento.

La rassegna vuole dare voce e rappresentare il variegato mondo della letteratura al femminile, in compagnia di scrittrici di generazioni e generi letterari diversi che presenteranno al pubblico i loro romanzi e saggi, molti dei quali ambientati proprio nel Cilento.

Storie al Femminile vuole anche continuare, aggiornandola, una delle attività storiche della Fondazione nel riunire, periodicamente, le donne del paese per raccontare le loro storie di vita. Uno spazio all’ascolto condiviso, dunque, che avrà come prima ospite, venerdì 5 novembre, con inizio alle 17, Maria Rosaria Pagnani, autrice di Abusi e credenze popolari nel Cilento alla fine del Medioevo in dialogo con Alfonso Sarno, curatore della rassegna, insieme a Carmen Autuori giornalista.

Ingresso libero, esibendo il Green pass. Posti limitati, nel rispetto delle vigenti norme per la prevenzione Covid-19, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a: 3346299035

 

di Giovanna Pisapia

Leave a Reply