Cultura e Attualità

TeC LAB a Cilentart Fest 2023

La redazione di Teatro e Critica propone un percorso formativo all’interno del Cilentart Fest, dal 18 al 27 agosto.

L’obiettivo è quello di creare una piccola redazione che seguirà tutti gli appuntamenti del festival con una pubblicazione giornaliera distribuita all’ingresso degli spettacoli e nei punti nevralgici della socialità dei comuni interessati. La riflessione quotidiana sarà strettamente connessa con la dimensione formativa, declinando dunque i contenuti sui vari formati utilizzati dal racconto critico: recensioni, interviste, riflessioni, feedback estemporanei, connessioni tra le varie arti.
 
Il workshop è 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎 comprensivo dell’ingresso agli spettacoli e degli incontri/lezione e aperto a un massimo 15 partecipanti: un gruppo di lavoro attivo e reattivo, in grado di tramutare in uno storytelling ragionato e creativo le suggestioni emanate dall’offerta artistica. La call è aperta a giornalisti, web writers, spettatori appassionati, instagrammer e illustratori senza limiti d’età. Le candidature devono recare dati anagrafici, un CV contenente l’area di interesse/studio/lavoro e delle esperienze passate e una breve lettera motivazionale, da inviare a 𝘤𝘪𝘭𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘵𝘧𝘦𝘴𝘵@𝘨𝘮𝘢𝘪𝘭.𝘤𝘰𝘮 entro il 12 Agosto. Ogni partecipante riceverà da CFU Multiservice, al termine del percorso di formazione, un certificato valutabile ai fini dei crediti scolastici.
 
La sede operativa della redazione sarà ad Agropoli presso Multiservice di Baglivo Lucilla, via Marco Polo, 28, 84043 Agropoli.
 
Consulta qui il programma: https://cilentartfest.it/programma-2023/
 
di Giovanna Pisapia

Leave a Reply