Cultura e Attualità

Al Festival di Giffoni la presentazione della decima edizione di Cinefrutta

L’evento di lancio si svolgerà venerdì 22 Luglio 2022 alle 12 a Giffoni.

Il Festival della sana alimentazione giunge quest’anno alla decima edizione e vedrà la partecipazione, in rappresentanza delle organizzazioni di produttori che promuovono il progetto, di Gennaro Velardo (Direttore AOA), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Andrea Badursi (Presidente Asso Fruit Italia) e Emilio Ferrara (Responsabile del progetto e Direttore Terra Orti) i quali esporranno al pubblico il progetto volto a sensibilizzare i giovani nelle scuole sull’importanza delle buone abitudini alimentari e sui sani stili di vita.

Il concorso prevede la produzione di un breve spot/cortometraggio che promuova uno stile di vita sano e il regolare consumo di frutta e verdura.

Altro obiettivo di Cinefrutta è avvicinare i ragazzi delle scuole medie e superiori all’arte del cinema, dunque coloro che prenderanno parte all’iniziativa, dovranno creare, con l’aiuto dei propri docenti, un cortometraggio sul tema della sana alimentazione che incentivi, in particolare, il consumo di frutta e verdura.

Il Festival, edizione dopo edizione, ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi provenienti da tutt’Italia, che, con grande entusiasmo, hanno prodotto cortometraggi a tema, soddisfacendo appieno i promotori che da anni, si pongono l’obiettivo di diffondere il messaggio che è fondamentale adottare un regime alimentare sano e un corretto stile di vita.

Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili su www.cinefrutta.it

 

Leave a Reply