Bct Music Festival, successo confermato per la terza edizione

Terza stagione della kermesse musicale ideata da Antonio Frascadore.

Il Parco dell’Arena Musa di Benevento è stata la cornice scelta per la terza edizione del BCT MUSIC FESTIVAL, appendice del Bct Festival nazionale del cinema e della televisione, anch’esso conclusosi con numeri record solo poche settimane fa. 

Il BCT MUSIC FESTIVAL è il primo grande evento del Sud Italia realizzato – in collaborazione e con la partecipazione della Regione Campania – e promosso dal Parco Regionale del Taburno, per la valorizzazione della musica, della cultura, della natura, dello sport, dell’ambiente nel territorio sannita.

“Restare” è il tema del progetto: Restare in un territorio, viverlo, lavorarci, impegnarsi affinché un territorio, il proprio territorio, possa crescere e svilupparsi. Attraverso la cultura, la promozione, la valorizzazione dei luoghi
in cui si vive. Restare in un territorio, il proprio, presuppone il diritto di abitarci e di accogliere.

Ad aprire la kermesse l’ironia e la musica di Stefano Bollani. Ad affiancarlo, l’Orchestra filarmonica di Benevento diretta dal maestro Nicolò Jacopo Suppa, in un programma dedicato a Gershwin e Ravel. 

Il Bct Music Festival è proseguito con altre due serate che hanno visto salire sul palco la musica coinvolgente e profonda del cantautore Mannarino e le note energiche ed emozionanti di Tananai.

È stata un’edizione perfetta ha commentato il direttore artistico Antonio Frascadoree come negli anni precedenti abbiamo accontentato tutti i target di pubblico. È stato un mese intenso ma siamo soddisfatti e credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ora ci fermiamo e da settembre ripartiamo con l’accademia, poi a ottobre arriverà il Bct Extra, progetto speciale del Ministero della Cultura.

Daniela Siano