Sabato 11 febbraio 2017 le grotte di Pertosa-Auletta riaprono al pubblico, preparandosi per il romantico giorno di San Valentino, quando tornerà l’iniziativa “kissticket”.
La Fondazione MIdA rinnova infatti quest’anno la portata del kiss-ticket attraverso il Concorso I Love The Caves, rivolto a tutti gli amanti della natura ed, in particolare, delle grotte turistiche.
Dal 14 febbraio e per tutti i weekend del mese, coppie di innamorati, famiglie o amici potranno accedere alla promozione, scambiandosi un gesto d’affetto e pagando un solo ingresso in grotta al posto di due. Inoltre, postando una propria foto che attesti la visita al sito speleologico (utilizzando appunto l’hashtag #KissTicket) su una o entrambe le pagine ufficiali Facebook oppure Instagram delle Grotte di Pertosa-Auletta si potrà accedere al concorso “KissTicket”: la foto con più likes sarà utilizzata per la campagna social #KissTicket2017. Per info e prenotazioni: 0975 397037
CHE COS’È MIDA? – MUSEI INTEGRATI DELL’AMBIENTE
Attraverso un insieme di informazione ed intrattenimento ad alto contenuto di spettacolarità, si pone come missione primaria la divulgazione scientifica e la conoscenza delle qualità locali dell’ambiente di riferimento, il patrimonio storico/ambientale del Centro Storico di Auletta e delle Grotte di Pertosa-Auletta, che rappresentano uno dei siti ambientali più affascinanti del nostro Paese, con una formazione geologica unica nel suo genere in cui sono racchiusi 35 milioni di anni di storia.
MIdA è anche promozione del territorio, basata sullo sviluppo delle attività produttive locali, e catalizzatore dei fenomeni di ricezione turistica, attraverso un mirato riutilizzo dei beni storici minori, spesso sotto-utilizzati o dimenticati da un processo di ricostruzione rivolto esclusivamente al nuovo.
Il progetto MIdA che rappresenta un caso di successo nel panorama delle politiche di integrazione tra cultura ed ambiente, vanta numerosi punti di forza:
- la capacità di far conoscere, con completezza, scientificità e spettacolarità, le potenzialità e le ricchezze del territorio;
- la maggiore visibilità a livello nazionale che porterà alla zona circostante ad alto interesse ambientale;
- l’indotto economico che svilupperà per i cittadini attraverso l’incremento del turismo e delle sinergie locali.