Lina Nappo in “Pecche’…so’ femmena”

Il 24 settembre è stato riproposto al teatro San Luigi Orione di Ercolano (Na) lo spettacolo ideato e diretto dall’artista Lina Nappo “Pecche’…so’ femmena”.

Lo spettacolo, anche questa volta dopo la prima di maggio, ha registrato il sold out. Monologhi e brani celebri della musica italiana e classica napoletana sono stati interpretati da persone comuni che hanno saputo con la loro sensibilità rappresentare in un crescendo di emozioni la donna nel suo insieme, anche quando il suo essere deve scontrarsi con pregiudizi di genere perché racchiuso in un corpo maschile.
 

Lina Nappo, con gli interpreti Lucia Aricò, Cira Polese, Anna Scarpati, Maria Red, Tiziana Papa, Rita Vitiello, Maria Rita Frulio, Alessio Zirpoli e Osvaldo Falanga, ha coinvolto la platea presente tra momenti di riflessione, sottile ironia e persino divertimento, portando in scena i diversi colori dell’animo femminile che nel tempo ha dovuto e deve ancora oggi lottare contro ingiustizie, violenze e stereotipi culturali senza mai perdere la forza di continuare ad Amare… perché la Donna “è una guerriera che profuma di petali di rosa”.

Giovanna Pisapia