Cultura e Attualità

Violenza di genere, presentazione app regionale “Virtus, l’App che ti protegge”

Il progetto verrà presentato il 2 dicembre affiancato con la mostra fotografica “ME LA SONO CERCATA”  (dal 2 al 10 dicembre 2021 al 3 piano del Palazzo della Provincia), curata da Anna De Rosa.

Il progetto è stato realizzato a Salerno ed è nato dalla collaborazione tra la Croce Bianca di Salerno e di un direttivo variegato.
 
La violenza contro le donne è un fenomeno trasversale che coinvolge tutte le culture, le classi sociali, i livelli d’istruzione e le età. Bisogna riflettere sull’invisibilità di questo fenomeno, che alcune donne, forse ancora per vergogna, per timore di non essere capite o di essere etichettate come mere vittime da compatire, spesso nascondono. Il progetto auspica che tutti i cittadini, soprattutto i giovani, si facciano promotori della nostra causa, perché ognuno di noi può diventare una vittima. L’esposizione fotografica ha l’obiettivo di raccontare attraverso scatti degli autori le varie sfaccettature legate alla donna con più letture: volti, espressioni e personalità diverse.
 

Leave a Reply