Cultura e Attualità

WIG YOU. UNA PARRUCCA PER TE: rete solidale tra donne in cura per il cancro

Raggi di Sole Associazione Culturale lancia il progetto “Wig You” a sostegno delle donne in cura oncologica, con effetti collaterali come la perdita dei capelli, presso l’AORN Cardarelli di Napoli.

Le donne potranno usufruire gratuitamente di una parrucca nel periodo di cura durante il quale accusano la perdita di capelli. Un supporto estetico ma anche psicologico per fronteggiare, facendo rete solidale, una delle conseguenze più impattanti del percorso terapeutico.
 
 
Questo progetto nasce – dichiara Lucia Lodi Presidente dell’Associazione Raggi di Solein memoria di Filomena Terzo, una donna che oggi non è più con noi che, in un momento di grande sofferenza ha voluto donare la sua parrucca all’associazione affinché potesse essere di aiuto ad un altra donna. Filomena ha combattuto non solo contro la malattia, ma contro anche la solitudine e pertanto ha voluto lasciare un grande messaggio di solidarietà. Ci siamo inoltre ispirate a Donnatea che già offre questa iniziativa con grande successo a Torino e provincia. Voglio ringraziare Anna Farina ed il suo staff di Formidable Parrucchieri di Giugliano per il prezioso supporto per la preparazione delle parrucche.
 
Per aderire al progetto Wig You, donando una parrucca o facendone richiesta d’uso, contattare l’Associazione Raggi di Sole: raggidisole.ass@gmail.com +39 333 747 5412, oppure visitare la pagina FB Raggi di Sole Associazione Culturale.
 

Leave a Reply